Perché lo scrub viso migliora sia la pelle che l’umore

21 Set 2022
Perché lo scrub viso migliora sia la pelle che l’umore

Lo scrub è uno dei prodotti di punta di una buona skincare routine: esfolia, migliora la grana della pelle, libera la cute dalle impurità. La sua azione, però, non si limita solo alla bellezza esteriore. Prenderti cura di te stessa, infatti, innesca sensazioni positive che possono portare grandi benefici nella tua quotidianità. In questo articolo vediamo quali sono le proprietà benefiche dello scrub e in che modo può aiutarti a migliorare pelle e umore.

Purifica la pelle

Una delle azioni principali dello scrub è quella di purificare la pelle: ne favorisce l’ossigenazione e permette la rigenerazione cellulare. La cute ne risulta più luminosa e levigata, libera dalle impurità. Lo scrub rigenerante Kuramy ti aiuterà a raggiungere questo risultato grazie ai suoi ingredienti che lavorano in sinergia e migliorano la grana della pelle. È uno scrub molto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle.

Aumenta l’efficacia della skincare

L’azione meccanica dello strofinamento tipica dello scrub aiuta a riattivare la microcircolazione della pelle. Questo processo porta la pelle ad essere molto più ricettiva nei confronti dei principi attivi che arrivano dalla skincare. Vuol dire che tutte le sostanze benefiche derivanti dai trattamenti successivi allo scrub saranno assorbite con più facilità e il loro effetto sarà potenziato.

Previene l’invecchiamento cutaneo

Lo scrub permette alla pelle di rinnovarsi: elimina le cellule morte, libera i pori ostruiti e la sua azione rigenerante previene i segni dell’invecchiamento. Questa azione favorisce il mantenimento di una pelle sempre levigata e luminosa, in salute.

Azione esfoliante per il corpo

Il nostro caro scrub si può usare sulla pelle del viso ma anche sul resto del corpo. Il benessere della pelle, infatti, non si concentra in una sola zona. L’azione esfoliante dello scrub risulta utilissima in zone quali gomiti e ginocchia, così da eliminare le cellule morte e rendere queste zone del corpo più levigate.
Usato in estate, aiuta a mantenere l’abbronzatura più a lungo nel tempo.

Migliora l’umore

Prendersi cura della propria bellezza non è un’azione prettamente materiale, ma ha delle ripercussioni anche sull’umore. Quando ti regali dei momenti di benessere solo per te, si attivano una serie di sensazioni positive che possono migliorare la tua quotidianità.
In più, l’azione di pulizia dello scrub può essere vissuta anche come una metafora: aiuta a purificare la pelle ma anche lo spirito da stress e tossine, sentendoti rinvigorita.
Prenderti cura di te stessa ti regalerà una sensazione di benessere diffuso, autostima e pensieri positivi.

Donare attenzioni al proprio corpo vuol dire lavorare anche sull’accettazione e sull’aumento dell’autostima. È importantissimo che tu riesca a ritagliarti dei momenti di benessere solo per te nel corso della giornata, anche solo per i minuti dedicati alla beauty routine. Imparare ad amarti è una lezione potentissima.